Design personalizzato

Case in legno

Comfort abitativo

Operiamo con l’obiettivo di costruire secondo criteri e pratiche rispettose dell’ambiente e del benessere delle persone.

Progetto

L'unico limite è la fantasia. Con il legno è possibile realizzare qualsiasi tipo di struttura: dai piccoli chalet alle case di lusso.

Comfort abitativo

Il legno trasmette una sensazione di calore, è naturalmente profumato ed igienico, antistatico e in grado di assorbire i rumori.

Umidità e qualità dell’aria

L’umidità è regolata dal legno stesso che è in grado di ‘respirare’ prevenendo la formazione di muffa e garantendo qualità dell’aria.

Velocità di realizzazione

Un’opera in legno lamellare, essendo una struttura prefabbricata in stabilimento, riduce notevolmente i tempi di cantiere.

I vantaggi delle
case in legno

Il legno è il materiale principe delle costruzioni in bioedilizia, uno dei materiali più antichi del nostro pianeta, da sempre utilizzato per la costruzione. Oltre ad essere ecosostenibile, il legno è più facilmente smaltibile rispetto ad altri materiali.

Il legno in generale (ed in particolare il legno lamellare) è un eccellente materiale da costruzione in quanto presenta elevata resistenza a trazione, compressione, flessione, è elastico, ha un basso peso specifico, ottime caratteristiche termo-acustiche ed è di facile lavorazione. Le case in legno, se ben realizzate, sono costruzioni che durano secoli e ne sono riprova le tantissime costruzioni in legno sparse in tutto il mondo che ancora si conservano perfettamente, nonostante abbiano attraversato nel corso dei secoli chissà quali avversità. La durabilità dell’edificio è strettamente connessa ai trattamenti che vengono effettuati su quelle parti lignee che rimangono direttamente a contatto con gli agenti atmosferici. Quindi con piccoli e semplici accorgimenti si può aumentare la vita di quelle parti esposte.

Scegliere il legno per la costruzione di edifici consente di ottenere anche un risparmio in bolletta, in quanto presenta ottime capacità di isolamento termico. Ciò consente di risparmiare sui costi di riscaldamento e di climatizzazione.

Inoltre, al contrario di quanto si potrebbe pensare, il legno ha un’altissima resistenza al fuoco, perché è in grado di lasciarsi attraversare dal calore in tempo maggiore rispetto al cemento armato e ha comprovate proprietà antisismiche.

Le nostre case in legno nascono da un’attenta fase di progettazione costruttiva, che analizza nel dettaglio ogni singolo particolare, sia strutturale che architettonico; questo è anche il fondamentale momento di confronto con il cliente, per arrivare alle fasi di cantiere con una programmazione precisa e puntuale di ogni attività, che consente di gestire in tempi brevi e senza sorprese la costruzione.

contattaci

Se hai domande o vuoi ricevere maggiori informazioni compila il form, risponderemo il prima possibile